Alla scoperta delle novità per l’arredo outdoor di nuova generazione
Si è appena concluso il Salone del Mobile di Milano che per la sua sessantesima edizione si è svolto all’insegna della rinascita e del ritorno alla normalità dopo la pandemia, dove gli espositori hanno potuto dar vita a stand ricchi di arredi e novità che gli amanti dell’arredamento sono stati ben lieti di scoprire.
Gli anni passati hanno spinto i consumatori alla valorizzazione di ogni ambiente della casa, non soltanto gli interni, ma anche l’outdoor è diventato un’area da arredare con gusto e design, senza lasciare nulla al caso. Uno spazio da vivere e sfruttare quanto più possibile, in quanto di immenso valore soprattutto per contrastare la frenesia della quotidianità.
I trend per l’outdoor: gli spazi aperti prendono vita all’insegna del relax
L’arredo per gli spazi esterni porta alla luce l’esigenza di vivere queste aree in modo immersivo, non più semplici balconi, terrazzi o giardini, ma veri e propri proseguimenti dell’abitazione eliminando quei confini che per anni sono stati creati tra interno e outdoor.
Per molti brand il focus delle nuove collezioni è stato la ricerca dei materiali con una particolare attenzione rivolta alla sostenibilità che, associata alla predilezione verso la creazione di aree orientate al benessere e al relax, accompagnano quelli che sono i trend per l’arredo di queste aree. Ampio impiego dei toni pastello proprio in vista di questa ricerca della tranquillità, vero e proprio obiettivo da trasmettere nella creazione di aree esterne attrezzate e di design.
Altro aspetto a cui è stato dato risalto è la definizione di cucine outdoor complete e di design, belle da vedere e senza nulla da invidiare a quelle per interni. Insomma, altro fulcro dell’outdoor è connesso alla convivialità che un buon pranzo in compagnia può trasmettere, ma non solo, anche il cucinare all’aperto come parte della quotidianità.
Duemme Garden: sempre al passo con le tendenze outdoor
La scelta di visitare il Salone del Mobile 2022 è stata dettata prima di tutto dal desiderio di voler proporre ai clienti sempre soluzioni al passo con le mode del momento, sia in termini estetici che di funzionalità e sostenibilità.
Tutto quanto abbiamo visto è stato per noi fonte di ispirazione per quelli che sono e saranno i progetti dei nostri clienti, nello sviluppo di soluzioni su misura, altamente personalizzate per adattarsi al meglio ai singoli contesti.
Desideriamo dare sempre il meglio, proporre arredi innovativi e di tendenza, che sappiano altresì rispondere alle esigenze stilistiche e funzionali di chi ci sceglie. Diamo la possibilità di vedere e toccare con mano gli arredi dei brand che rivendiamo all’interno del nostro showroom, ampio e altamente fornito, per dimostrarci pronti alle richieste di un mercato in costante evoluzione.
Servono altri motivi per sceglierci quali punto di riferimento per la progettazione del tuo outdoor?