Una selezione accurata di cucine da giardino di design
Giardini e terrazzi non sono solo luoghi in cui rilassarsi, ma anche spazi in cui trascorrere piacevoli momenti in compagnia: perfetti per le cucine da esterni e bracieri di design. Relax e convivialità, intrattenimento e passione per la buona cucina, dialogo e incontro sono al centro dell’esperienza all’aperto quando ci si siede insieme attorno a un tavolo e si condivide il piacere di un lungo pranzo o di una cena che continua fino alle prime ore del mattino.
In questi contesti, il ruolo giocato dalle cucine da giardino è centrale: fulcro del nuovo modo di intendere gli spazi all’aperto, oggi più che mai prolungamento delle mura di casa, sono soluzioni tecnologiche e ad alto tasso di design che permettono di portare in giardino o in terrazzo la stessa esperienza di preparazione dei pasti che si vivrebbe negli spazi domestici.
Oltre ad arricchire le modalità in cui fruire l’outdoor, le cucine da giardino di design sono anche piccoli concentrati di stile e innovazione, tanto da essere sempre più apprezzate dagli appassionati di arredi outdoor di alta gamma: super-accessoriate, ergonomiche, caratterizzate da linee e volumi di straordinaria fattura, sono progettate per trasformare il giardino in una sala da pranzo all’aria aperta in cui trascorrere momenti indimenticabili.
La nostra selezione di cucine per l’outdoor
Nel grande showroom di Merate, a poca distanza da Lecco, Duemme Garden ti offre l’opportunità di osservare da vicino la qualità e l’estetica di alcune delle cucine da giardino di design più pregiate e tecnologicamente evolute oggi disponibili. Selezionate con cura dai cataloghi dei produttori più apprezzati a livello internazionale, le nostre cucine per l’outdoor si distinguono per tipologia, dimensioni, colori, accessori, funzioni, materiali costruttivi e tecnologie così da rispondere a ogni esigenza stilistica e funzionale.
Dai modelli freestanding, caratterizzati da un’estetica pulita e minimalista e dalle proporzioni accurate, fino alle cucine outdoor mobili e modulari, con elementi strutturali indipendenti che possono essere liberamente assemblati, proponiamo soluzioni per ogni tipo di ambiente, inclusi quelli che necessitano di funzioni complementari come i piani di lavoro e i tavoli estraibili. L’obiettivo di Duemme Garden è garantire massima libertà creativa in fase di progettazione, con cucine da esterno che si adattano in modo sinergico agli spazi in cui vengono collocate.
La qualità dei materiali è un altro tratto in comune di tutte le nostre cucine da giardino di design, progettate per resistere in modo ottimale all’usura, all’azione del tempo e all’aggressione degli agenti atmosferici. Elementi d’arredo che restano all’aperto per tutto il corso dell’anno e, di riflesso, devono mantenere inalterate tutte le loro qualità. Legno, marmo, pietra e ceramica, ma anche Corian®, sono alcuni dei materiali con cui le cucine da esterno di nuova generazione sono prodotte, anche se il “cuore” della soluzione rimane sempre l’affidabile acciaio, spesso nautico, in superlega AISI 316 o trattato con cataforesi per prevenire la formazione della ruggine e garantire resistenza agli sbalzi di temperatura, pioggia, grandine, polvere, neve e qualunque tipo di aggressione meccanica potenzialmente abrasiva per le superfici.
Ti aspettiamo a Merate: lasciati ispirare dalle nostre proposte.